- Tempo di preparazione: 30 minuti
- Costo: medio
- Difficoltà: facile
Ingredienti:
Filetti di orata
Maionese
Giardiniera
Patate
Prezzemolo
Sale e pepe
Disponete i filetti di orata in una pirofila di vetro con un goccio d'acqua sul fondo e portateli a cottura nel microonde. Preferisco cuocerli così invece che bollirli per non pendere troppo i sapori, altrimenti l'alternativa è la cottura al vapore.
Cuocete anche la patata in microonde per sette minuti alla massima potenza e una volta cotta, sbucciatela e tagliatela in piccoli pezzi. Tritate la giardiniera, unite tutto all'interno di una ciotola e amalgamate tutti gli ingredienti incorporando mano mano anche la maionese. Regolate di sale e pepe e infine aggiungete il prezzemolo tritato. Servite con crostini caldi.
Può essere un aperitivo o un antipasto questo che si prepara in un baleno e che viene sempre apprezzato da grandi e piccini, basta avere dei filetti di pesce in congelatore (spigola, orata, dentice ecc).
Un classico che mi piace sempre: con l'orata poi dev'essere buonissima! :)
RispondiEliminaGrazie Elisa che mi segui sempre.... quasi quasi ti spedisco il grembiule del CucinAle come fedele seguace.
RispondiEliminaHo visto il post con il cavolfiore viola....ma qui non lo riesco a trovare mi piace troppo la verdura colorata