mercoledì 13 febbraio 2013



Finger_food_antipasto


  • Tempo di preparazione:  20 minuti
  • Costo: medio-alto
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

Gamberetti rossi
Frutto della passione
Lime o limone
Sale


Procedimento:

Tagliate a metà il frutto della passione e con l'aiuto di un cucchiaino estraete la polpa e mettetela in una ciotola (eliminando la parte fibrosa).
Aggiungete il lime o limone spremuto e un pizzico di sale ed emulsionate con una frusta.
Sgusciate i gamberi e sistemateli all'interno del frutto, aggiungete la marinatura e lasciate riposare una decina di minuti prima di servire.
Generalmente questo finger viene servito al contrario, ovvero senza la testa e con la coda che spunta fuori, ma a mio parere il gambero rosso e troppo bello per decapitarlo.

8 commenti:

  1. E con questa ennesima meraviglia, direi che ti sei meritato il link dal mio bloghettino ;) vai avanti cosi!

    RispondiElimina
  2. Grazie "Seppia" contraccambio il link ben volentieri passeró a trovarti più spesso così. Hhh

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale, piacere di conoscerti! :) Son contenta che tu sia passato dal mio blog, così ho potuto conoscere il tuo. Son rimasta incantata dalle belle ricette e mi piace anche la filosofia degli ingredienti senza dosi: io spesso cucino ad occhio e faccio piuttosto fatica a tradurre in dosi precise :)
    Bellissima questa ricetta! A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa, piacere tutto mio. Sono capitato per caso sul tuo blog, molto belli gli scatti e stavo sbirciando alcune ricette di pesce in cerca di spunti. Non cucino quasi mai con ingredienti pesati, anche se ultimamente sto inserendoli perchè mi vengono richiesti da tanti motori di ricerca come cosa fondamentale per la condivisione.
    Difatti non amo molto la pasticceria, troppo un lavoro di precisione, nemmeno più quando faccio la pizza peso gli ingredienti...hhhhh iniziando l'impasto dall'acqua, impasto fino a che non si prende la farina e poi gioco con i tempi di lievitazione in base a quanto lievito ho messo, anche se una ricetta con dosi sul post dedicato alla pizza la trovi.
    Spero continuerai a seguirmi a presto....grazie per la visita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità non ho postato tante ricette di pesce, anche se ne ho in mente diverse che non mi decido mai a provare :P
      Qui invece vedo che abbonda ed è un paradiso per me :D
      Certo che continuerò a seguirti!
      Ciao!

      Elimina
  5. Si ho visto, non ricordavo come c ero arrivato ma se scrivi paccheri calamari + zefferano la tua ricetta su google image esce per prima, quella avevo visto mi pare. Io faccio quasi solo ricette di pesce mi piace cucinarlo e mangiarlo.

    RispondiElimina
  6. Ciao ... piacere di conoscerti !! ma che delizia tutte queste ricette ... sono una più invitante dell'altra !! I gamberi rossi in particolar modo sono un prodotto strepitoso !! A presto, Carolina

    RispondiElimina
  7. Piacere mio Carolina, grazie per i complimento e la visita. A presto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.