lunedì 14 gennaio 2013

Catalana d'astice a modo mio


Catalana_astice


  • Tempo di preparazione:  40 minuti
  • Costo: alto
  • Difficoltà: facile



Ingredienti:

1 astice
1 patata 
1 costa di sedano
1 carciofo
Pomodorini ciliegino
1 cipolla rossa
Olive di Gaeta

Procedimento:

Ho preparato questo piatto ieri sera in concomitanza con la preparazione del risotto alla polpa d'astice e rucola che tra qualche
giorno pubblicherò, e dato che avevo a disposizione 4 astici ho ricavato un piccolo antipasto da consumare nell' attesa della cottura del riso. Gli avevo già sgusciati tutti e 4 perché con i carapaci stavo facendo un fumetto e la polpa l'avrei aggiunta alla fine mentre mantecavo il risotto, e quindi pensando a come poterlo cuocere senza carapace ho voluto provare a vapore, utilizzando come liquido proprio il brodo che ne avevo ricavato.
Quindi l'ho fatto cuocere su un setaccio (non avendo la vaporiera uso sempre questo) per 4 minuti coprendo con il coperchio. Appena cotto l'ho lasciato raffreddare nel mentre che preparavo il resto degli ingredienti.
La patata l'ho cotta a microonde per 7 minuti e tagliata a cubetti, ho tagliato i pomodorini, il sedano, la cipolla rossa e i carciofi a crudo tagliati finissimi, ho messo tutto in una ciotola comprese le olive e ho condito con fiocchi di sale della Camargue, pepe olio extra vergine e prezzemolo tritato.



0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.